Un cervo attraversa la strada, l’auto sbanda e muore un uomo: grave una donna di 51 anni
La dinamica dell'incidente avvenuto ieri, mercoledì 4 gennaio, sull'ex strada statale dello Stelvio, all'altezza di Cosio Valtellino, in provincia di Sondrio, è ancora da appurare. E la Polizia Stradale sta cercando di ricostruire i fatti, visto che un uomo ha perso la vita in quel tragico scontro fra due auto. A causarlo molto probabilmente un cervo che ha attraversato la strada.
L'incidente sulla statale dello Stelvio
Due auto si sono scontrate percorrendo l'ex strada statale dello Stelvio e, nell'impatto, un uomo di 62 anni anni, alla guida di una delle due vetture, è morto sul colpo. La donna che, invece, guida l'altro veicolo è rimasta gravemente ferita e trasportata in ospedale, dove non sembra essere in pericolo di vita.
Secondo quanto ha finora ricostruito la Polizia Stradale, è possibile che uno delle due vetture, se non addirittura entrambe, siano uscite dalla rispettiva careggiata nel tentativo di evitare un cervo che stava attraversando la strada.
L'animale è, infatti, stato trovato morto sul ciglio della strada dai Vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno. Tuttavia le auto sono state sequestrate e ora saranno analizzate per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.