Un cane corre in strada impaurito: un camionista si ferma e lo salva

Vagava impaurito senza una meta lungo la Valassina, la strada Statale che collega Milano alla Brianza. Sono stati minuti di terrore per un cane di taglia media che si è perso su una strada trafficata.
A salvarlo è stato un camionista che ha visto tutto e ha messo il suo mezzo pesante di traverso impedendo così che il cucciolo venisse investito. Tutto è stato riportato in un video ripreso dal camion e poi postato su Tik Tok.
La disavventura del cucciolo
La disavventura è avvenuta nei giorni scorsi lungo la strada Statale 36, la Valassina, che da Nord Milano porta in Brianza. Il cucciolo vagava tra i tanti mezzi in transito. Il camionista ha visto tutto e ha fatto da scudo all'animale: lo ha scortato evitando che auto e altri mezzi pesanti lo travolgessero.
Il video caricato su Tik Tok è stato visto da molte persone: la camera del camion ha ripreso anche una donna che è intervenuta attirando il cane a sé e togliendolo finalmente dalla strada. Un gioco di squadra tra i viaggiatori che ha permesso di salvare il cucciolo.
Il cane è stato riportato alla sua famiglia
Successivamente sono intervenuti anche gli operatori dell'Anas e le forze dell'ordine che grazie alla targhetta riportata sul collare sono riusciti a risalire alla sua famiglia. Ora il cagnolino è tornato a casa.
La speranza è che se altri cani dovessero perdersi e imboccare strade trafficate per sbaglio ci siano sempre camionisti e automobilisti capaci di fermarsi e salvarlo da un possibile investimento.
Come è successo per questo cane, la cui storia ha avuto un lieto fine grazie all'autista e a un'automobilista intervenuti in suo aiuto. Grazie a loro è tornato a casa.