Ultimo va a cantare a casa di Chiara, ragazzina che muove solo gli occhi. La famiglia: “Era al settimo cielo”
Per Chiara, un ragazzina di Lumezzane, in provincia di Brescia, ieri è stato un pomeriggio speciale. Ha avuto l'occasione di incontrare il suo cantante preferito che è andato a trovarla direttamente nella sua casa. Perché Chiara, in realtà, non può muoversi: è affetta da una grave patologia che la costringe a stare sulla sedia a rotelle. Riesce a muovere solo i grandi occhi azzurri. L'Associazione "Make a Wish" è riuscita a realizzare uno dei suoi sogni e le ha portato in casa Ultimo, nome d'arte di Niccolò Moriconi. Ha cantato il brano preferito della ragazza, "Piccola stella".
"Un momento che non dimenticheremo mai", dicono la mamma e la sorella di Chiara, Luana e Claudia. "La musica di Ultimo è quella che accompagna le giornate di Chiara, in ogni momento in sottofondo c'è sempre lui". La mamma racconta al Giornale di Brescia che la disabilità di Chiara le permette di muovere solo gli occhi che, nel giorno dell'incontro, si sono illuminati.
"Ultimo, con il suo sorriso dolcissimo ha pronunciato il nome di Chiara e lei ha spalancato gli occhi. Quando lui le si è avvicinato cantandole ‘Piccola stella', lei lo seguiva con lo sguardo, in estati: è bastato guardare i suoi occhi e il suo viso per capire che era la settimo cielo", ha raccontato la sorella. "Si è approcciato alla nostra ‘stella' con la musica. Mentre toccava dolcemente la mano a Chiara e lei ha percepito tanto amore mentre a noi ha scaldato l'anima".
Ultimo è solito interagire con i suoi fan in maniera molto diretta. È molto sensibile al tema della disabilità, infatti, non è la prima volta che lui e il suo team organizzano incontri come questo. Quello con Chiara, oltre all'emozione, ha lasciato anche un'altra cosa: Ultimo ha invitato tutta la famiglia a un suo concerto. "Gia mi immagino Chiara al suo primo concerto. Grazie per il meraviglioso sogno che avete fatto vivere a mia figlia", ha concluso la mamma della ragazzina.