video suggerito
video suggerito

Ucciso nel suo garage a Suzzara: 26 anni fa l’omicidio irrisolto di un altro uomo nello stesso palazzo

Ancora senza nome l’omicida di Francesco Capuano, l’ex bidello 79enne ucciso nel suo garage di Suzzara (Mantova) il 23 dicembre. Nello stesso palazzo, e sempre nella zona dei garage, 26 anni fa è stato ucciso un altro uomo: quell’omicidio è rimasto irrisolto.
A cura di Giorgia Venturini
24 CONDIVISIONI
Francesco Capuano (foto da Facebook)
Francesco Capuano (foto da Facebook)

Resta ancora un mistero su chi sia stato a entrare nel garage di una palazzina a Suzzara, in provincia di Mantova, e a sparare tre colpi di pistola in testa a Francesco Capuano, l'ex bidello 79enne originario di Napoli. L'uomo si era trasferito in Lombardia dopo la pensione per stare vicino ai suoi figli dal momento che faceva fatica a camminare. La mattina del 23 dicembre era sceso in garage con la figlia ed era salito in auto. A un certo punto la donna si è ricordata di aver dimenticato le sigarette in casa ed è quindi risalita lasciando per qualche minuto da solo il padre in garage.

All'assassino sono bastati quei pochi minuti: secondo gli investigatori del reparto operativo della Compagnia Carabinieri di Mantova, coordinati dalla sostituta procuratrice Elisabetta Favaretti, l'omicida si sarebbe avvicinato all'auto, avrebbe aperto uno sportello e, prima che Capuano potesse reagire, gli avrebbe sparato alla testa uccidendolo. Chi sia il killer e quale sia stato il movente resta ancora tutto da chiarire.

I carabinieri di Mantova sono al lavoro insieme ai colleghi di Napoli. Si scava nel passato dell'ex bidello, ma per il momento tutto tace. L'appartamento e il garage restano ancora sotto sequestro: al loro interno non sono state trovate tracce o prove che farebbero risalire all'identità del killer. A far preoccupare però i residenti della zona è il fatto che non si tratti dell'unico caso di omicidio che ha interessato quella palazzina.

Il 25 marzo del 1998, in quello stesso edificio, è stato ucciso il 41enne Dario Brioni e il suo omicidio è ancora irrisolto. L'uomo era un rappresentante di una ditta antinfortunistica. Quel giorno avrebbe detto alla moglie che sarebbe sceso solo per pochi minuti in garage, ma non è più risalito in casa. Purtroppo è stato trovato morto: è stato ucciso con 11 coltellate. Anche in questo caso non è mai stato accertato chi sia il killer e il movente di tanta violenza. Eppure nella stessa palazzina e nello stesso posto 26 anni dopo è stato ucciso Francesco Capuano.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views