video suggerito
video suggerito

Uccise la madre Liliana Agnani per la pensione e la seppellì in un bosco: a processo il figlio Stefano Garini

L’agente immobiliare di Milano Stefano Emilio Garini è accusato di aver ucciso la mamma Liliana Agnani nel 2022 e averne sotterrato il cadavere in un bosco a Trecate. Il delitto per continuare a incassare la pensione della donna, per un totale di circa 30mila euro.
A cura di Francesca Del Boca
58 CONDIVISIONI
Immagine

È stato rinviato a giudizio per omicidio aggravato e premeditato, distruzione di cadavere e truffa ai danni della stato. Va a processo Stefano Emilio Garini, agente immobiliare di Milano accusato di aver ucciso la mamma Liliana Agnani nel 2022 e averne sotterrato il cadavere in un bosco in provincia di Novara. La prima udienza per il 62enne, ora in carcere, si terrà il prossimo 4 aprile.

La vicenda ha avuto inizio l'11 ottobre del 2022, quando in un bosco sulle sponde del fiume Ticino a Trecate, tra Lombardia e Piemonte, alcuni cacciatori avevano trovato alcune ossa umane. In un primo momento si pensava che si trattassero dei resti di un escursionista deceduto durante una passeggiata e mai ritrovato, oppure di un corpo trascinato in quel punto dalla corrente del fiume.

Dopo 9 mesi, però, grazie a una placca in titanio conservata all'interno di una protesi, i tecnici del laboratorio di Antropologia forense della Statale di Milano sono però riusciti a dare un nome al cadavere: si trattava di Liliana Agnani, 89enne residente nel quartiere Barona a Milano. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, coordinati dalla Procura di Novara, a maggio del 2022 la donna, classe 1933, si era recata proprio nei pressi di quel bosco insieme al figlio Stefano, ed è probabile che in quell'occasione il 62enne l'abbia uccisa e abbia provato a disfarsi del cadavere. Il tutto senza nemmeno dichiararne la scomparsa, e continuando quindi a incassare per mesi la pensione e i contribuiti del Comune di Milano riservati alle persone con disabilità (per un totale di quasi 30mila euro).

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views