video suggerito
video suggerito
Omicidio Sara Centelleghe

Uccise la 18enne Sara Centelleghe con 77 forbiciate, chiuse le indagini per un 20enne: rischia l’ergastolo

Sono state chiuse le indagini per l’omicidio di Sara Centelleghe, la 18enne che è stata uccisa dal vicino di casa con 77 forbiciate. Il 20enne ora rischia l’ergastolo.
A cura di Ilaria Quattrone
102 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella giornata di ieri, lunedì 31 marzo, sono state chiuse le indagini per l'omicidio di Sara Centelleghe, la ragazza di 18 anni che è stata uccisa lo scorso 26 ottobre con 77 colpi di forbici: è stata infatti colpita al volto, al cuoio capelluto e al collo. Il delitto è avvenuto nell'abitazione di Costa Volpino, comune che si trova in provincia di Bergamo, dove la 18enne viveva con la madre. Per il suo omicidio è stato arrestato il 20enne Jashandeep Badhanche ora rischia l'ergastolo.

Il ragazzo, che lavorava come elettricista, vive a Pavia. Oltre all'omicidio, gli viene contestata l'aggravante di aver commesso il fatto a scopo di rapina, di aver agito con crudeltà, di notte e di aver approfittato di circostanze, luogo e tempo tanto da ostacolare la difesa. Per questo motivo, potrebbe rischiare l'ergastolo.

La ragazza, che frequentava la quinta liceo all'istituto Piana di Lovere, avrebbe dovuto festeggiare il compleanno di lì a poco. La sera del 26 ottobre, l'uomo è entrato in casa sua convinto di trovare hashish nascosta da un'amica in comune, che quella sera era ospite a casa della 18enne. Centelleghe si era svegliata e aveva sorpreso il ragazzo mentre frugava in una borsa: i due avrebbero litigato e da lì sarebbe nato il litigio che è poi culminato nell'omicidio.

Era poi tornato a casa sua e il mattino seguente era stato arrestato dai carabinieri dopo che questi ultimi ascoltarono una serie di testimonianze. Il 20enne ha subito confessato il delitto, ma senza riuscire a spiegare il motivo di questo gesto e soprattutto di tanta crudeltà. Nei prossimi mesi quindi inizierà il processo.

102 CONDIVISIONI
22 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views