Uccisa nella notte una ragazza di 18 anni: è stata accoltellata mentre era in casa a Costa Volpino
Una 18enne è stata uccisa nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre a Costa Volpino, comune sulle sponde del lago d'Iseo in provincia di Bergamo. Si chiamava Sara Centelleghe, e frequentava l’istituto superiore Ivan Piana di Lovere.
La giovane, di nazionalità italiana, è stata accoltellata in casa nella notte. Il corpo senza vita è stato trovato intorno alle 01.18 nel suo appartamento in via Nazionale 142 oggi sabato 26 ottobre, alle primissime luci dell'alba.
Sul posto i carabinieri indagano per accertare la dinamica del delitto, il movente e le responsabilità. Secondo quanto emerso al momento, sarebbe esclusa la rapina: si cerca l'aggressore in ambito familiare, tra parenti e persone vicine alla vittima. La ragazza, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stata inseguita e poi finita con un coltello da cucina al di fuori della sua abitazione al terzo piano del condominio di via Nazionale, dove è stata trovata riversa per terra.
La 18enne viveva in un appartamento di Costa Volpino con la madre, che in quel momento era fuori casa. Stando alle prime ricostruzioni quella notte si trovava in compagnia di un'amica, che si sarebbe assentata per qualche ora e, al ritorno, avrebbe trovato la ragazza immersa in una pozza di sangue, con evidenti ferite da taglio sparse per tutto il corpo. Dopo aver allertato i vicini, che hanno tentato inutilmente di rianimare la 18enne a terra, avrebbe così chiamato i soccorsi.
A occuparsi dell’indagine è il sostituto procuratore di turno Giampiero Golluccio, che coordina le operazioni del nucleo investigativo dei carabinieri insieme al Procuratore della Repubblica di Beregamo Maurizio Romanelli.