Uccide il compagno a coltellate: svela l’omicidio cambiando lo status su Facebook in “vedova”
Aveva ucciso il compagno da poco quando la 51enne Sandra Fratus ha cambiato il suo stato su Facebook in "vedova". Così la donna ha svelato quello che era accaduto sabato notte nella sua casa di Morengo (Bergamo), quando dopo un violento litigio con il compagno Ernest Emperor Mohamed, 31enne nigeriano lo ha accoltellato a morte. La donna ha provato a rianimarlo con un massaggio cardiaco senza riuscirci.
Ad accorgersi della modifica social è stato il figlio
La donna, dopo aver compiuto il gesto, ha provato a rianimare il compagno ma senza riuscirci. Inutili anche i tentativi dei sanitari del 118 giunti sul posto poco dopo: la donna lo ha pugnalato con un'unica coltellata, che però le è stata fatale. Sul posto si sono precipitati anche i carabinieri di Treviglio, che ora stanno portando avanti le indagini.
La donna è accusata di omicidio volontario aggravato dai futili motivi. La tragedia al termine di una lite: la coppia sarebbe stata in crisi da tempo.
La difesa della donna
Sandra Fratus davanti a inquirenti e investigatori ha subito ammesso di essere stata lei ad aver ucciso il compagno. Dalla sua versione dei fatti, però, secondo quanto ha raccontato l’avvocata d'ufficio assegnata alla donna, Vanessa Bonaiti, non si può escludere che si sia difesa dall'uomo.
Poi l'avvocata ha precisato: "Ora gli inquirenti valuteranno la sua ricostruzione anche in base allo stato dei luoghi. Quel che è certo è che ci troviamo di fronte a una persona distrutta e disperata, che continua a piangere e che non voleva fare quello ha fatto. Purtroppo quell’unico colpo è stato fatale al suo uomo".