Ubriaco litiga con tre ragazzi e poi li investe: la 19enne ancora in prognosi riservata, resta grave
È stabile, ma resta ancora in prognosi riservata la ragazza di 19 anni che venerdì notte è stata investita a Pavia – insieme a due minorenni – da un uomo di 30 anni. La 19enne è infatti ricoverata nel reparto di Rianimazione all'ospedale San Matteo. Le sue condizioni, secondo quanto confermato a Fanpage.it, sono ancora gravi. Il 14enne, che è stato sbalzato e finito contro un parabrezza, invece è stato ricoverato in codice giallo mentre la 17enne – che insieme alla 19enne è rimasta schiacciata tra alcune auto – è stata trasportata in codice rosso per aver riportato diverse fratture, ma non è in pericolo di vita.
L'uomo si trova nel carcere di Pavia
Intanto, sempre da quanto appreso da Fanpage.it, il conducente dell'auto è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e portato nel carcere di Pavia. Non è ancora chiaro quando si svolgerà l'interrogatorio che consentirà all'uomo di difendersi e fornire la sua versione dei fatti. Stando a una prima ricostruzione, il 30enne era visibilmente ubriaco e ha litigato con i tre ragazzi per futili motivi. Dopodiché ha preso l'auto investendo i tre giovani.
La discussione iniziata per futili motivi
Sul luogo dell'incidente, in viale Venezia, è intervenuta la polizia stradale di Pavia che ha svolto tutti i rilievi del caso e raccolto alcune testimonianze: secondo le persone presenti l'uomo avrebbe prima tentato di entrare in un locale e poi, una volta che gli è stato negato l'ingresso, avrebbe iniziato a insultare i ragazzi fuori dal locale. I tre avrebbero – stando a quanto riportato dal quotidiano "Il Corriere della Sera" – risposto al 30enne che, una volta salito in auto, li ha investiti. L'uomo ha poi tentato di fuggire, ma alcune persone lo hanno fermato e consegnato poi alle forze dell'ordine.