Ubriaco contromano in autostrada A1, si schianta contro un’auto: in ospedale una donna di 49 anni
Guidava contromano tra le corsie dell'Autostrada del Sole A1 in direzione Bologna, completamente ubriaco. È finita dopo oltre sei chilometri la sua folle corsa, con l'impatto frontale contro un'autovettura che proveniva dal corretto senso di marcia all'altezza di Somaglia, provincia di Lodi. La conducente del mezzo colpito, una donna di 49 anni, è stata trasportata in ospedale a Cremona in codice giallo, mentre al 44enne che ha provocato l'incidente sono state ritirate patente e auto dalla Polstrada.
L'uomo, originario di El Salvador, è entrato giovedì notte in A1 Milano-Napoli dal casello Basso Lodigiano e, impegnando la carreggiata Sud diretto a Nord, si è scontrato con un'auto che viaggiava nella direzione opposta nei pressi della curva in prossimità dell'Autogrill di Somaglia. Quando è sceso dall'auto, dopo lo schianto, il 44enne non si reggeva nemmeno in piedi.
Sul posto sono intervenuti gli operatori della Croce rossa di Lodi, della Croce casalese e dell'auto medica. Con loro i vigili del fuoco del del Comando provinciale di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo.