Ubriaca si schianta contro un palo della luce, il marito chiede di fare l’alcoltest al suo posto
La moglie si schianta con l'auto contro un palo della luce e il marito chiede ai Carabinieri di soffiare nell'etilometro al suo posto. Ma i militari la denunciano per guida in stato d'ebrezza.
L'incidente stradale avvenuto nella notte
Il fatto è accaduto nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre a Giussano, in Brianza. La donna, una 28enne residente in provincia di Como, era alla guida della Smart Fortwo intestata alla madre insieme a un'amica di 21 anni che sedeva sul sedile del passeggero.
All'improvviso, arrivata all'altezza dell'incrocio tra via Pietro Nonni e via Prealpi, la donna ha perso il controllo del veicolo ed è andata a scontrarsi contro un cartello stradale, abbattendolo, per poi terminare la carambola addosso a un palo dell'illuminazione pubblica.
Dopo lo schianto, sono intervenuti sul posto i volontari del 118 e una pattuglia dei Carabinieri. I sanitari hanno soccorso le due giovani accertandosi delle loro condizioni di salute. Successivamente, i militari hanno chiesto alla donna di sottoporsi al test dell'etilometro per verificare la presenza di alcol nel sangue.
Il marito si è offerto di fare l'alcoltest al suo posto
In quegli istanti è giunto sul luogo dell'incidente anche il marito della donna che ha tentato di convincere i militari di evitare il test alla consorte. Si è offerto lui stesso di soffiare nello strumento al posto della moglie, ma ovviamente senza successo.
La 28enne è stata così sottoposta all'esame ed è risultata positiva anche alla prova di controllo. Pertanto è stata denunciata per guida in stato d'ebbrezza e i carabinieri hanno proceduto al ritiro della patente. Le due donne sono state trasportate in via precauzionale al pronto soccorso dell'ospedale di Carate Brianza per effettuare le visite di rito e scongiurare eventuali complicazioni.