Turista scivola dal camper in corsa: muore due giorni dopo in ospedale
Una donna è scivolata dal camper in corsa durante una vacanza a Piombino, comune che si trova nella provincia di Livorno. La 56enne, originaria di San Donato Milanese (Milano) è morta dopo due giorni il suo arrivo in ospedale. La notizia ha sconvolto l'intera comunità dove la vittima era molto conosciuta.
La donna è scivolata dal camper sulla vecchia Aurelia
Sulla base di quanto riportato dal giornale locale Il Cittadino di Lodi, la donna si chiamava Cinzia Gallone ed era sposata con il medico di famiglia di Peschiera del Garda, Marco Grignaffini. L'incidente si è verificato nella giornata di venerdì 30 giugno. La donna si trovava in vacanza ed era a bordo di un camper che stava percorrendo la vecchia Aurelia all'altezza di Piombino.
È stata trasferita in ospedale con un elicottero
Non è ancora chiara la dinamica, ma sembrerebbe che sia caduta dal mezzo quando questo era in corsa. Le forze dell'ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso. L'impatto con l'asfalto è stato molto violento. Sono stati chiamati subito i medici e i paramedici del 118. Gli operatori sanitari l'hanno trasferita d'urgenza all'ospedale di Pisa con un elicottero. La sua prognosi è stata fin da subito riservata. Purtroppo però le sue condizioni erano molto gravi.
È morta dopo due giorni di agonia
Nella giornata di domenica 2 luglio, nonostante tutti gli sforzi dei medici, non c'è stato nulla da fare: è stato dichiarato il decesso. Gallone ha lasciato il marito e due figli. La notizia della sua scomparsa è trapelata solo ieri sera e tutta la comunità di San Donato si è stretta attorno alla sua famiglia.