Turista scippato in zona Duomo a Milano, l’orologio vale 60mila euro
Sono tutti rigorosamente Patek Philippe. E valgono cifre impressionanti, da decine di migliaia di euro fin su ancora, a centinaia di migliaia di euro. Stavolta nel mirino degli scippatori del centro di Milano sono finiti un turista tedesco e il suo orologio, costo 60mila euro.
È accaduto in piazza Diaz, proprio dietro il Duomo: il 32enne, in vacanza nel capoluogo lombardo con un gruppo di connazionali, è stato avvicinato e strattonato da due uomini che gli hanno sottratto l’orologio e poi si sono dati alla fuga.
La banda degli orologi di lusso
Solo uno dei tanti episodi, ormai. Solo un mese fa la banda di ladri ha puntato un viaggiatore brasiliano di 61 anni che passeggiava nei pressi del Castello Sforzesco. Una catena di montaggio perfetta: il primo rapinatore l'ha spintonato per finta, il secondo gli ha strappato l'orologio di dosso e il terzo ha preso il bottino, per poi scomparire tra la folla del centro fuggendo alla velocità della luce. Valore dell'orologio, sempre 60mila euro.
L'orologio più costoso
Il furto più clamoroso? Quello ai danni di un turista turco che attendeva il taxi in via Manzoni, pieno Quadrilatero della Moda meneghino: a lui, dal polso, sono stati strappati con la forza ben 250mila euro.
Di poco inferiore, se così si può dire, l'orologio in oro 24 carati sottratto a un turista messicano. In questo caso, la perdita si aggirava intorno ai 100mila euro.