Turista minaccia con un coltello i dipendenti di un resort di lusso a Como: in camera nascondeva una pistola
Panico in un hotel di lusso nel Comasco. Un turista tedesco di 57 anni ha minacciato il personale con un coltello nella tarda notte di lunedì 11 novembre. Tutto è avvenuto in un resort a cinque stelle a Sala Comacina. Subito sono stati allertati i carabinieri che giunti sul posto hanno poi avuto a che fare con un atteggiamento di sfida dell'uomo. Fortunatamente l'emergenza è rientrata dopo qualche minuto.
I carabinieri hanno infine deciso di perquisire sia la sua camera che la sua auto. Nella sua stanza d'albergo hanno trovato una pistola calibro 9 con 9 cartucce e nella macchina un coltello a scatto di 20 centimetri e uno di 35. Dalla accertamenti sulla pistola è emerso che apparterrebbe all'esercito popolare jugoslavo. Per l'uomo è scattato l'arresto: al momento del fermo il 57enne – come precisa Qui Como – ha avuto un malore. Così il trasferimento in ospedale.
Quando è stato dimesso, avrebbe anche provato ad aggredite i militari. Per calmarlo è stato necessario utilizzare il taser. Ora il turista tedesco dovrà difendersi dall'accusa di resistenza, porti di arma clandestina, di armi e oggetti atti a offendere e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo il processo per direttissima, l'uomo di trova in carcere ed è a disposizione dell'autorità giudiziaria.