video suggerito
video suggerito

Turista circondato da 4 giovani in piazza XXV Aprile a Milano: gli rubano l’orologio da 7mila euro

Un turista tedesco è stato circondato all’alba di sabato 19 agosto da 4 giovani che gli hanno rubato l’orologio Rolex da 7mila euro. Il gruppo è riuscito a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo della polizia.
A cura di Enrico Spaccini
916 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro giovani hanno circondato due turisti stranieri intorno alle 4 del mattino di sabato 19 agosto in piazza XXV Aprile in centro a Milano, a pochi passi da Porta Nuova e dalla stazione Garibaldi Fs. Una volta avvicinati, hanno costretto uno dei due a consegnargli l'orologio di marca Rolex che aveva al polso dal valore che si aggira attorno ai 7mila euro e poi sono fuggiti. Sul caso sta indagando la polizia, ma per il momento il gruppo è riuscito a far perdere le proprie tracce e a portare via con sé la refurtiva.

Il furto in piazza XXV Aprile

A chiamare i soccorsi è stato un passante che ha notato i due turisti all'incrocio con corso Como. L'orologio era di proprietà di un 22enne tedesco, che si trova a Milano per trascorrere qualche giorno di vacanza insieme a un amico suo connazionale.

All'arrivo della polizia, i quattro aggressori descritti come probabilmente di origine nordafricana avevano già fatto perdere le loro tracce portandosi via il prezioso Rolex. Le due vittime avrebbero provato anche a fermarli, o comunque a trattenerli fino all'arrivo degli agenti, ma senza successo.

I quattro sono riusciti a far perdere le loro tracce

Al momento, i quattro non sono ancora stati rintracciati. Per quanto riguarda i due turisti, pare non abbiano riportato alcuna ferita, nonostante gli spintoni. Per questo motivo non è stato considerato necessario far intervenire i sanitari del 118.

Sul caso ora stanno indagando gli agenti della polizia, i quali potrebbero trovare elementi utili all'identificazione dei quattro autori del furto dalle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona.

916 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views