Turista accerchiato e derubato dell’orologio in centro a Milano: il bottino vale 25mila euro
Non si fermano le bande di ladri di orologi di lusso che, puntualmente, prendono di mira facoltosi turisti e passanti che camminano tra le vie del centro di Milano. Stavolta è toccato a un viaggiatore panamense, 83 anni, che passeggiava oggi pomeriggio tra il Duomo e il Castello Sforzesco: l'uomo è stato prima accerchiato e poi minacciato e spintonato, infine costretto a consegnare il prezioso orologio che portava al polso. Valore del bottino, circa 25mila euro.
Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato. Al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza, che potranno aiutare a dare un volto ai malviventi e capire in quale direzione siano fuggiti. L'83enne, 29enne oltre al forte spavento, non ha riportato ferite di alcun tipo. Per il turista non c'è stato bisogno nemmeno delle cure mediche sul posto, ed è ritornato subito in hotel.
Solo pochi giorni fa, lo scorso 21 giugno, un furto analogo si è registrato nell'area del Foro Bonaparte, ai danni stavolta di un 29enne: alle forze dell'ordine ha raccontato di essere stato immobilizzato da un gruppo di sconosciuti, che in men che non si dica gli avrebbero estratto dal polso il Rolex da 30mila euro. Nell'agosto del 2023, nella stessa zona, era stato derubato invece un cittadino della Libia: indossava un orologio marca Richard De Mille dal valore di oltre mezzo milione di euro.