Trovato un feto morto in un cassonetto della Caritas a Milano, indaga la polizia
Una neonata morta è stata trovata nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 28 aprile, in un cassonetto della Caritas in via Botticelli, a pochi passi da piazza Giuseppe Occhialini in zona Città Studi a Milano.
Stando a quanto appreso da Fanpage.it, sul posto sono arrivati i soccorritori di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia): la centrale operativa ha inviato i medici e i paramedici del 118 a bordo di un'ambulanza e un'automedica.
Le indagini affidate alla Questura
Poco dopo sono arrivati alcuni agenti della Questura. Al momento sulla vicenda c'è il massimo riserbo: l'intera area è stata transennata dalla polizia per permettere tutte le operazioni di sicurezza. Gli investigatori hanno interrogato i presenti e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Al vaglio anche quelle degli autobus che fermano di fronte al cassonetto.
Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni passanti
Stando a quanto rivelato a Fanpage.it, ad allertare il numero unico delle emergenze 112 sono stati alcuni passanti: si tratta di un uomo di settant'anni che ha raccontato di aver visto la manina della neonata. Avrebbe quindi chiesto a un altro passante di prestargli il cellulare per chiamare i soccorsi. La neonata è stata trovata avvolta in una felpa. Gli operatori sanitari al loro arrivo non hanno potuto far altro che costarne il decesso. Le indagini sono in corso.