video suggerito
video suggerito

Trovato un cadavere sui binari di una ferrovia nel Milanese: identificato un uomo di 47 anni

Due giorni fa, è stato trovato un cadavere sui binari della stazione ferroviaria di Rho (Milano). Oggi, sabato 22 febbraio, l’uomo è stato identificato: si tratta di Simone Ruzza, 47 anni, libero professionista.
A cura di Giulia Ghirardi
687 CONDIVISIONI
Fonte: Facebook
Fonte: Facebook

Due giorni fa, è stato trovato un cadavere sui binari della linea ferroviaria Torino – Milano nei pressi di Rho, un comune a pochi chilometri da Milano. Oggi, sabato 22 febbraio, l'uomo è stato identificato: si tratta di Simone Ruzza, 47 anni, libero professionista.

La segnalazione è arrivata attorno alle ore 11:30 di giovedì 20 febbraio. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato in stazione gli operatori sanitari del 118 a bordo di un'automedica e un'ambulanza. Sono state anche allertate le forze dell'ordine e i vigili del fuoco che, giunti sul posto, hanno recuperato il cadavere dai binari. I medici e i paramedici del 118 non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.

Secondo le prime ricostruzioni disponibili, giovedì sera l'uomo sarebbe salito a bordo di un treno a Torino e, da lì, avrebbe dovuto prendere a Santhià la coincidenza per Biella. Sembra, però, che l'uomo non sia sceso a Santhià e abbia continuato il viaggio. Alcune ore dopo, il suo corpo senza vita è stato trovato nei pressi della stazione di Rho, vicino ai binari della linea per Varese. Le indagini per comprendere la dinamica dell'accaduto sono ora affidate ai carabinieri. Gli inquirenti tendono a escludere l'ipotesi del suicidio e una delle possibilità che stanno valutando è che l'uomo, forse addormentatosi sul treno da Torino, sia sceso a Rho e si sia smarrito, finendo per essere urtato da un convoglio in transito. 

687 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views