Trovato un cadavere sui binari della ferrovia nel Milanese: circolazione sospesa

Nella giornata di oggi, giovedì 20 febbraio, è stato trovato un cadavere sui binari della stazione ferroviaria di Rho, comune che si trova in provincia di Milano. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Le indagini sono ancora in corso.
Sono ancora poche le informazioni relative all'accaduto. Il corpo è di un uomo, del quale però non si conosce l'identità: non si sa il suo nome o l'età. Non è chiaro se avesse con sé qualche documento in grado di chiarire questi aspetti. La segnalazione è arrivata attorno alle 11.30 del mattino. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'automedica e un'ambulanza. Sono stati anche allertati i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.
I pompieri hanno provveduto a recuperare il corpo. I medici e i paramedici del 118 non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. Non è chiaro cosa possa aver provocato la morte. Nel frattempo le forze dell'ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e soprattutto capire le cause della morte. In particolare si cercherà di capire se si sia trattato di un evento violento, di un gesto estremo o di un malore. Per permettere gli accertamenti del caso, è stata sospesa la circolazione delle linee Milano-Torino e Milano-Gallarate e questo ha provocato ritardi fino a mezz'ora dei treni.