video suggerito
video suggerito

Trovato un cadavere in Val Trompia a 1.300 metri di quota: è un uomo di 67 anni

Un 67enne è stato trovato senza vita in Val Trompia, a Bovegno, nella mattinata del 23 ottobre. A dare l’allarme è stata un’escursionista.
A cura di Enrico Spaccini
28 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il corpo di un 67enne è stato trovato senza vita nella mattinata di oggi, mercoledì 23 ottobre, a 1.300 metri di quota nel territorio comunale di Bovegno (in provincia di Brescia). A dare l'allarme è stata un'escursionista che stava camminando nel bosco e che avrebbe notato il cadavere. Il 67enne, ormai deceduto, è stato recuperato dalle squadre del Cnsas (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico) della Stazione di Valle Trompia de Soccorso alpino V Delegazione Bresciana.

L'allarme è scattato qualche minuto dopo le 10:30 del 23 ottobre. A chiamare il numero unico per le emergenze è stata un'escursionista che stava camminando nel bosco, in prossimità della Malga Prati Magri, e che ha notato il cadavere di una persona. Come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), sul posto è stata inviata in codice rosso l'automedica con il medico a bordo e l'elisoccorso decollato da Brescia.

Il 67enne è stato trovato in un luogo impervio, in località Goletto delle Corti – Prati Magri, a circa 1300 metri di quota nel territorio comunale di Bovegno, nell'alta Val Trompia. Probabilmente l'uomo era solo e non è escluso che il decesso possa essere ricollegato a cause naturali. Le squadre del Cnsas si sono occupate del recupero del cadavere e del trasporto a valle. Sono stati informati dei fatti anche i carabinieri e i vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views