video suggerito
video suggerito

Trovato morto in casa il sarto Bernardo La Guardia: aveva 32 anni, lavorava per grandi brand della moda

È stato trovato senza vita nel suo appartamento milanese Bernardo La Guardia, 32 anni, promessa dell’alta sartoria milanese. Le cause della morte sono in corso di accertamento.
A cura di Francesca Del Boca
54 CONDIVISIONI
Immagine

È stato trovato senza vita nel suo appartamento milanese Bernardo La Guardia, 32 anni, sarto per grandi brand di moda. I Vigili del fuoco, dopo l'allarme lanciato da familiari e amici che non riuscivano a mettersi in contatto con lui da ore, sono entrati domenica sera in casa del maestro di sartoria e hanno trovato il corpo riverso a terra.

A nulla, purtroppo, sono serviti i tentativi di soccorso. Secondo le prime ricostruzioni il 32enne sarebbe stato stroncato da un malore improvviso, le cui cause sono però in corso di accertamento. 

Immagine

Il giovane, originario di Terni, dopo una parentesi romana si era trasferito nel capoluogo lombardo nel 2019 per dare vita al suo atelier sartoriale Esthés, che vestiva tra gli altri volti cinema e tv come Pierpaolo Spollon, attore noto al grande pubblico per l'interpretazione nella serie Rai Doc – Nelle tue mani. Bernardo La Guardia era uno dei giovani professionisti più apprezzati in città, capitale della moda nazionale, e nel suo passato contava collaborazioni per brand di alta moda come Dolce&Gabbana.

"La sua è una profonda passione per l’arte della sartoria e l'eleganza maschile. Passione che precede ed è imprescindibile condizione per la padronanza della tecnica, l’affinamento del gusto e l’anelito verso la perfezione", si legge infatti nella sua biografia. "Una passione che nasce in modo discreto e impercettibile, prodotta quasi casualmente dall’incontro con mondo dell’abbigliamento su misura attraverso la lettura di un libro, l'incontro con l'arte e l'artigianato".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views