Trovato morto il cercatore di funghi scomparso nei boschi di Garzeno
È tempo di funghi sulle montagne della Lombardia. Tante le persone che si avventurano nei boschi in queste settimane. Purtroppo anche quest'anno non mancano gli incidenti.
Come nel caso del 71enne trovato senza vita dopo ore di ricerca. L'uomo era disperso dal pomeriggio di ieri martedì 27 settembre, mentre il ritrovamento è avvenuto in serata.
La tragedia nei boschi sopra Garzeno, in provincia di Como: stando alla ricostruzione di quanto accaduto, l'uomo, di 71 anni, era uscito per cercare funghi quando molto probabilmente è caduto a terra. Inutili tutti i tentativi di salvargli la vita.
L'uomo si era avventurato nei boschi con gli amici
A dare l'allarme sono stati i compagni che erano con lui. Il gruppo si era separato, ma quando non hanno più visto il 71enne rientrare hanno chiamato i soccorsi.
Subito così sono scattate le ricerche: sul posto erano impegnati i soccorritori della Stazione di Dongo del Soccorso alpino della XIX Delegazione Lariana, insieme con i vigili del fuoco e del loro elicottero. Nel boschi del Comasco anche i sanitari e i carabinieri.
Il corpo trovato in una zona impervia
I soccorritori hanno trovato le tracce del suo passaggio e poco dopo è stato trovato anche il corpo a terra in una zona impervia. Inutili tutti i tentativi di salvargli la vita: i medici hanno constatato il decesso sul posto e subito dopo il suo cadavere è stato consegnato alla famiglia.
I carabinieri sono ora al lavoro per cercare di ricostruire l'accaduto: molto probabilmente l'uomo è caduto o è stato colpito da un malore prima di finire a terra.