video suggerito
video suggerito

Trovato il corpo di un uomo in un torrente in provincia di Varese: si indaga su chi sia e sulle cause della morte

Questa mattina il corpo di un uomo è stato trovato in un torrente in fondo a una gola a Rancio Valcuvia, in provincia di Varese. Sul posto i vigili del fuoco e il soccorso alpino per il recupero, mentre i carabinieri effettueranno i rilievi necessari a stabilire l’identità della vittima e le cause della morte.
A cura di Alice De Luca
63 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina il corpo di un uomo è stato trovato in un torrente in fondo a una gola a Rancio Valcuvia, in provincia di Varese. L'allarme, scattato poco dopo le 10:00, ha fatto mobilitare carabinieri e vigili del fuoco per recuperare il cadavere. Serviranno ulteriori accertamenti per stabilire l'identità della vittima e la possibile causa della morte.

La segnalazione del corpo, fatta da alcuni passanti, è arrivata nella mattina di oggi, venerdì 7 marzo. Il cadavere si trovava in un luogo impervio, in fondo a una gola nella quale scorre un torrente nei pressi della strada provinciale 62. L'area stretta e difficile da raggiungere ha complicato il recupero della salma, sul quale stanno lavorando gli specialisti del nucleo Speleo Alpino Fluviale (Saf) dei Vigili del Fuoco, i tecnici del Soccorso Alpino e gli operatori del 118, arrivato con un'ambulanza e un'auto medica. Sul posto sono accorsi anche i Carabinieri della compagnia di Luino, in provincia di Varese, i militari del reparto operativo del comando provinciale dell'Arma e la squadra rilievi.

Una volta recuperato il corpo, i militari presenti in loco effettueranno tutti gli accertamenti necessari per stabilire la causa del decesso, l'identità dell'uomo e per quale motivo il suo corpo si trovasse lì. Al momento non si esclude nessuna ipotesi.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views