Trovato il cadavere di una donna nel lago di Garda: si indaga
Nella giornata di ieri, sabato 20 luglio, è stato trovato un cadavere nel lago di Garda. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la guardia costiera, gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine.
Il corpo appartiene a una donna ed è stato segnalato da un diportista che stava passando con la sua barca a poche decine di metri dalla costa di Tremosine. Ha subito chiamato i soccorsi. La Guardia costiera e i Vigili del fuoco lo hanno recuperato e lo hanno affidato ai medici e paramedici inviati dalla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). Gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che costarne il decesso.
Le forze dell'ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica. La donna non aveva addosso documenti, quindi per il momento nessuno conosce la sua identità. I carabinieri hanno inoltre verificato se vi siano o meno denunce di scomparsa, ma non sembrerebbero esserci: sono quindi a lavoro per cercare di darle un nome. Da un primo esame non sembrerebbero esserci segni di violenza sul corpo. È possibile quindi che sia morta per annegamento.
Potrebbe quindi aver avuto un malore mentre stava nuotando ed essere stata trascinata dalla corrente. Nelle prossime ore si potrebbero avere maggiori dettagli sull'accaduto.