video suggerito
video suggerito

Trovato il cadavere di un uomo nel fiume Oglio nel Bresciano, l’ipotesi di una lite: indagini in corso

Dei pescatori hanno assistito a una discussione tra un gruppo di uomini sulle sponde del fiume Oglio, nel Bresciano. Per sfuggire all’aggressione uno di loro si sarebbe lanciato nelle acque del fiume senza più riemergere. Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 13 aprile, ne è stato rinvenuto il cadavere.
A cura di Giulia Ghirardi
65 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

L'allarme è scattato nel corso della giornata di sabato 12 aprile quando dei pescatori avrebbero assistito a una discussione tra un gruppo di uomini sulle sponde del fiume Oglio nei pressi di Pontoglio, nel Bresciano. Per sfuggire all'aggressione uno di loro si sarebbe lanciato nelle acque del fiume senza più riemergere. Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 13 aprile, ne è stato rinvenuto il cadavere.

Stando alle testimonianze disponibili sino a questo momento, un gruppo di pescatori avrebbe notato un gruppo di uomini litigare animatamente. Nel corso del diverbio, uno di loro avrebbe cercato di allontanarsi mentre gli altri cercavano di colpirlo ripetutamente. Alcuni testimoni hanno quindi raccontato che per sfuggire al pestaggio l'uomo avrebbe deciso di tuffarsi nelle acque del fiume Oglio, ma non lo avrebbero più visto riemergere. È a quel punto che è stato lanciato l'allarme attraverso il numero di emergenza 112 con il quale sono stati allertati i carabinieri, i vigili del fuoco e la Soreu Alpina, che ha mandato sul posto i propri mezzi per le ricerche.

A lungo si è pensato a un falso allarme, ma le ricerche non si sono interrotte e dopo un giorno e una notte, all'incirca alle ore 18:00 di ieri, il corpo senza vita dell'uomo è stato recuperato in località Maglio, in provincia di Mantova. Stando a quanto riportato, sul corpo non sarebbero stati presenti segni di violenza. Rimane, però, ancora da capire l'esatta dinamica della vicenda e da accertare l'eventuale responsabilità di terzi, ma su questo sono al momento al lavoro le forze dell'ordine.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views