Trovato il cadavere di un 33enne vicino ai binari a Vigevano: era nudo e aveva ferite alla testa
Il cadavere di un uomo è stato trovato in zona strada San Marco a Vigevano, in provincia di Pavia, vicino ai binari della ferrovia. Il corpo, rinvenuto intorno alle 11:30 di questa mattina, venerdì 2 febbraio, era completamente nudo e riportava alcune ferite alla testa. L'uomo è stato identificato dalle autorità arrivate sul posto: si tratta di un 33enne italiano residente proprio a Vigevano. La tratta Milano-Mortara è rimasta chiusa per oltre un'ora per permettere lo svolgimento delle operazioni di soccorso.
Carabinieri di Vigevano e poliziotti della Polfer sono al lavoro per ricostruire cosa sia accaduto, mentre il servizio sanitario del 118 arrivati con ambulanza e automedica e i vigili del fuoco si sono occupati del recupero del corpo. Una delle ipotesi è che l'uomo sia deceduto in seguito a un impatto con un treno di passaggio, ma nel caso bisognerà chiarire se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente di qualche tipo.
Il corpo è stato rinvenuto da un passante alla base della massicciata, accanto ai binari del treno nei pressi di San Marco. Le ferite che sono state riscontrate a un primo esame non fanno al momento escludere alcuna ipotesi. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica.