video suggerito
video suggerito

Trovato il cadavere di Ezio D’Onofrio: l’uomo era scomparso una settimana fa

È stato trovato morto Ezio D’Onofrio, l’uomo di 77 anni che era scomparso a Desio (Monza e Brianza): è stato trovato in un campo tra Desio e Cesano Maderno.
A cura di Ilaria Quattrone
273 CONDIVISIONI
Immagine

È stato trovato morto Ezio D'Onofrio, l'uomo di 77 anni che era scomparso giovedì 3 ottobre da Desio (Monza e Brianza). L'anziano era uscito da casa sua e i familiari avevano denunciato la scomparsa. I parenti avevano lanciato diversi appelli sui social e nelle trasmissioni televisive. Nel pomeriggio di oggi è stato poi trovato il corpo dai vigili del fuoco, dalla protezione civile e dalle forze dell'ordine.

L'uomo è uscito da casa senza documenti o telefono. Era stata inoltre creata una unità di comando locale per coordinare le operazioni di ricerca e soccorso. Sono state coinvolte diverse unità cinofile, gli specialisti del Tas (Topografia Applicata al Soccorso), il nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e il nucleo Speleo Alpino (Saf). Presenti anche il nucleo sommozzatori di Milano e il reparto di volo di Malpensa.

Il corpo è stato trovato in un campo tra Desio e Cesano Maderno, vicino all'abitazione dell'uomo. Inizialmente si pensava fosse in un canale o vicino ai corsi d'acqua: a spingere i soccorritori a cercare in queste zone, erano state alcune segnalazioni di possibili avvistamenti. Oltre ai pompieri e ai vigili del fuoco, è arrivato anche il medico legale per svolgere il primo esame autoptico. Bisognerà infatti capire cosa possa essere successo e quale siano le cause della morte. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori dettagli su quanto accaduto.

273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views