video suggerito
video suggerito

Trovato cadavere nel fiume Adda in provincia di Milano: indagini in corso

A Trezzo sull’Adda (Milano) è stato trovato un corpo senza vita nel fiume: l’ipotesi più accreditata è quella del suicidio. Le operazioni di recupero vanno a rilento per le forti correnti.
A cura di Matilde Peretto
14 CONDIVISIONI
(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

I vigili del fuoco del comando provinciale di Milano stanno recuperando un corpo senza vita dal fiume Adda. Stando alle prime informazioni si tratterebbe di una donna anziana. L'intervento di recupero è iniziato nella mattinata di oggi, mercoledì 10 aprile, verso le 10.30 in via Concesa a Trezzo sull'Adda, comune che si trova in provincia di Milano. L'operazione si sta rivelando particolarmente difficile a causa delle forti correnti e delle acque molto torbide.

Le operazioni di recupero del corpo

In mattinata era stato avvistato un corpo nel fiume, ma sembrava una persona impegnata a nuotare. In realtà i vigili del fuoco milanesi, appena giunti sul posto, si sono resi conto che per quella persona (probabilmente una signora anziana) non c'era più nulla da fare. Al momento si stanno occupando del recupero del cadavere.

Sul posto oltre al personale del nucleo SAF (Nucleo speleo-alpino-fluviale) e di Gorgonzola, anche un elicottero del nucleo di Malpensa. L'ipotesi più accreditata sembra essere quella del suicidio. È stato attivato anche il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto) dei vigili del fuoco che utilizza droni per avere una visione migliore del fiume e dei dintorni.

Come stanno procedendo le ricerche

Le ricerche continuano e stanno venendo analizzate alcune telecamere presenti nella zona. Sembra che alcuni di questi dispositivi abbiano visto una signora anziana gettarsi nel fiume da un ponticello posizionato in via Concesa sulla strada provinciale SP104. Un passante riferisce anche di aver sentito un tonfo, presumibilmente il rumore del corpo della donna che cadeva in acqua.

Il recupero dalle acque dell'Adda si sta rivelando complicato, il corpo potrebbe continuare a scendere trasportato dalla corrente del fiume. Potrebbe arrivare fino al territorio di San Donato milanese: a quel punto le ricerche passerebbero nelle mani delle autorità di San Donato. Al momento sono in corso le ricerche anche da parte della Prefettura.

Articolo in aggiornamento

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views