Trovati tirapugni, machete e droga in un appartamento di Pioltello: arrestato un ragazzo di 19 anni
Tirapugni, machete e droga: è quanto stato trovato durante una perquisizione eseguita dai carabinieri della stazione di Cassina de' Pecchi, in provincia di Milano. A finire in manette, nella serata di sabato 20 marzo, è un ragazzo di 19 anni residente a Pioltello (sempre nel Milanese) mentre per un giovane di 17 anni è scattata una denuncia.
La perquisizione avvenuta dopo un'aggressione
La perquisizione in casa è avvenuta nell'ambito delle indagini aperte il 16 febbraio dopo una denuncia di un 18enne. Il giovane aveva raccontato ai militari di essere stato avvicinato una sera da due sconosciuti con il volto coperto da uno scaldacollo. I due – sulla base di quanto riportato in una nota stampa – lo avevano colpito con un tirapugni e rapinato del suo smartphone. Dopo la denuncia, i carabinieri si erano messi immediatamente sulle tracce dei due responsabili arrivando poi a perquisire l'appartamento di via Platone.
Trovai tirapugni, machete, droga e soldi
Durante la perquisizione sono stati trovati armi e droga: è stato trovato un tirapugni – che secondo gli inquirenti potrebbe essere quello utilizzato durante l'aggressione – un machete con una lama di circa 35 centimetri, una custodia porta tonfa, tre martelletti frangivetro, circa 127 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 4.115 euro in contanti probabilmente proventi di attività di spaccio. Visto quanto trovato nell'abitazione, è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti del 19enne con l'accusa di spaccio di droga mentre il 17enne – che si sospetta essere il fratello – è stato denunciato sempre per spaccio e riaffidato alla sua famiglia.