Trovati sette quintali di hashish in un camion: la droga nascosta tra le caramelle, arrestato 30enne
Giovedì mattina, sull'autostrada A7 in direzione Genova-Milano, sono stati sequestrati quasi settecento chili di hashish dal valore di circa tre milioni di euro. A eseguire la misura sono stati gli agenti della polizia stradale di Milano. Un uomo di trent'anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo si trova adesso nel carcere di San Vittore a Milano.
Il camion fermato durante dei controlli sull'autostrada
L'operazione si è svolta alle prime luci dell'alba: una pattuglia della sottosezione di Milano Ovest ha fermato il 30enne a bordo di un camion vicino alla Barriera Autostradale di Assago. Alla vista dei poliziotti, l'uomo ha tentato di fare manovra per eludere i controlli, ma invece ha attirato l'attenzione degli agenti. Durante i controlli, l'autista è apparso nervoso e ha fornito informazioni controverse sulla località della consegna e sulla merce trasportata.
La droga nascosta tra le caramelle
Gli agenti hanno quindi perquisito il mezzo per vedere cosa trasportasse. All'interno del camion hanno trovato pallets pieni di caramelle. In degli scatoloni di diversa grandezza, senza alcuna indicazione, sono stati trovati 6.305 panetti di hashish. Sia la droga che l'autoarticolato sono stati sequestrati mentre l'uomo, di origini spagnole, è stato portato nel carcere di San Vittore.
A Milano trovato mezza tonnellata di hashish in un box
A Milano invece alcuni giorni fa, un uomo è stato fermato durante un posto di blocco e trovato con della droga. La polizia ha poi perquisito il box in dotazione all'uomo trovando poi mezza tonnellata di hashish per un valore di un milione. Nella sua abitazione poi sono stati trovati anche seimila euro probabilmente proventi di attività illecita. L'uomo, che aveva già precedenti, è stato arrestato.