Trovati dieci chili di cocaina in un’auto e l’autista stordito e chiuso nel bagagliaio: due arresti
Dieci chili di cocaina trovati in una Ford Fiesta, un corriere nascosto in un bagagliaio e due arresti: è questa la sintesi di un'attività condotta dalla Polizia di Milano. A finire in manette sono due uomini che adesso dovranno rispondere dell'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Nei giorni scorsi, gli agenti avevano ricevuto la notizia che sarebbe stato ceduto un grosso quantitativo di droga nel comune di Ossona, nell'hinterland milanese.
In base alle informazioni arrivate agli investigatori, i due si sarebbero dovuto incontrare con un corriere in piazza Litta Modigliani e quest'ultimo sarebbe arrivato a bordo di una Ford Fiesta di colore bordeaux. Nel tardo pomeriggio di martedì 12 aprile, gli agenti hanno avuto conferma di quanto era stato loro segnalato: hanno visto arrivare l'auto con alla guida un uomo di 37 anni. Questi, una volta sceso, avrebbe salutato un altro uomo che era lì fermo da diversi minuti. Dopo un breve scambio di parole, i due sarebbero saliti sulla Fiesta.
L'inseguimento e l'arresto
Dopo poche centinaia di metri, in via Pertini, l'auto sarebbe entrate nel box di un edificio: sul ciglio della strada, ad attenderli, c'era un terzo uomo che, con passo veloce, sarebbe sceso lungo la rampa con l'intenzione di seguire a piedi l'auto. Gli agenti sono quindi entrati nel box e hanno trovato quest'ultimo e l'altro – che poco prima era salito sull'auto – vicini alla Ford e con un borsone a terra. La coppia, appena si è accorta della presenza dei poliziotti, è scappata.
Uno dei due, un 39enne, è stato fermato mentre l'altro è ancora ricercato. Durante la fuga, il 39enne ha lanciato una pistola semiautomatica con un caricatore con sei cartucce. Infine, tornati vicino all'automobile, gli agenti hanno trovato il conducente della Ford con una ferita alla testa e chiuso nel portabagagli. Probabilmente durante le fasi di cessione, potrebbe essere nato un litigio. Anche lui è stato arrestato. Nel borsone sono stati trovati dieci chili di cocaina purissima confezionata in panetti e con la scritta Audi.