Trovati cinque chili di cocaina e 50mila euro nascosti in auto: due arresti
Cinque chili e mezzo di cocaina e cinquantamila euro in contanti: è il bilancio dell'operazione condotta dalla polizia di Stato a Villa d'Adda, comune in provincia di Bergamo. Attività, svolta durante le festività pasquali, che ha portato all'arresto di due persone. I due, che sono stati portati nel carcere di Bergamo, dovranno rispondere dell'accusa di detenzione ai fini di spaccio.
L'auto sospetta e l'identificazione
In base alle notizie pervenute, una pattuglia della polizia stradale di Bergamo ha notato – durante un'attività di controllo – un'automobile che percorreva la strada molto lentamente. Il veicolo andava avanti e indietro sempre nella stessa via. L'auto si sarebbe fermata più volte fin quando non si è avvicinato un uomo. Vista l'attività sospetta, gli investigatori sono scesi dall'auto e si sono diretti verso il veicolo. Gli agenti hanno provveduto a identificare entrambi gli uomini: il conducente risultava residente in provincia di Milano mentre quello a piedi è senza fissa dimora. I due hanno raccontato che non si erano mai visti prima di allora.
Oltre cinque chili di cocaina e 50mila euro in contanti
Insospettiti da quanto stava accadendo, i poliziotti hanno deciso di procedere con una perquisizione. Sotto il sedile anteriore dell'auto, hanno trovato cinque chili e mezzi di cocaina. Oltre alla droga, sono stati trovati anche cinquantamila euro in contanti che erano stati divisi in sei mazzette di vario taglio. I soldi erano nascosti nello zaino dell'uomo che si era avvicinato all'auto. Visto quanto trovato, gli agenti hanno proceduto all'arresto in flagranza.