video suggerito
video suggerito

Trovata una bomba in strada nel Mantovano, un papà: “È scarica, l’ho data a mio figlio per giocare”

Un cittadino ha trovato una granata nei pressi di un palazzo di via Ugo La Malfa a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, e ha avvertito i carabinieri. Gli artificieri hanno rimosso l’ordigno, che in realtà era già scarico.
57 CONDIVISIONI
Immagine

Una bomba a mano è stata trovata nella mattina di oggi, sabato 23 settembre, nei pressi di un condominio di via Ugo La Malfa a Castel Goffredo, in provincia di Mantova. A notarla è stato un passante che ha immediatamente avvisato le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti gli artificieri e hanno appurato che l'ordigno era ormai scarico. Nel frattempo i Vigli del fuoco avevano comunque transennato la strada, in quanto il Comune aveva diramato un'ordinanza urgente di sgombero dei residenti e di chiusura della strada.

Trovata una bomba in strada

La prima telefonata alla stazione dei carabinieri è arrivata intorno alle 4,30 di questa mattina. Un cittadino ha notato un oggetto, simile a una bomba a mano, accanto alla porta di ingresso di un condominio di via Ugo La Malfa, posta sotto le caselle della posta. Immediatamente sono giunti sul posto i militari che, dopo aver costatato che si trattasse effettivamente di una granata, hanno chiuso la strada e chiamato gli artificieri.

La bomba a mano, di tipo "ananas" (si chiama così per la sua somiglianza con il frutto esotico), si presentava senza la linguetta di sicurezza. Non è stato quindi subito chiaro se fosse pronta a esplodere o se, al contrario, fosse ormai soltanto il guscio di un vecchio ordigno. Gli artificieri dei carabinieri hanno provveduto a rimuoverla adottando tutte le misure di sicurezza. Intanto le forze dell'ordine hanno sgomberato i palazzi limitrofi e vietato il transito ai veicoli.

"L'ho data a mio figlio per giocare"

Mentre gli artificieri lavoravano, i carabinieri della stazione di Castel Goffredo hanno indagato per capire come fosse arrivata lì la bomba e hanno scoperto che un uomo l'aveva data a suo figlio per giocare, insieme agli amici, "alla guerra". Secondo quanto ha raccontato, il bambino l'avrebbe poi smarrita in strada, dove è stata vista dall'ignaro passante.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views