Trovata morta Giulietta Milanese, la donna scomparsa nove giorni fa in Valcamonica

È stata trovata morta dopo giorni di ricerca Giulietta Milanese, l'85enne di cui si erano perse le sue tracce mercoledì 12 luglio in Valcamonica (Brescia) mentre era in vacanza con la figlia. Per giorni le ricerche sono andate avanti anche con l'aiuto di droni e cani, ma poi erano state sorprese. Oggi, venerdì 21 luglio, è stato ritrovato il cadavere.
La donna era sparita dopo una passeggiata
L’anziana era scomparsa da Lozio, un piccolo paesino in provincia di Brescia. Originaria di San Giovanni Lupatoto (Verona), era arrivata con la figlia per trascorrere le vacanze ma poi, forse dopo essere uscita per una passeggiata, la sua famiglia non l'ha più rivista tornare a casa. A dare l'allarme, nella giornata di mercoledì 12 luglio, è stata la figlia. E grazie al suo intervento, si sono subito messe in moto le ricerche. Oggi il ritrovamento del corpo.
Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente
Dopo una settimana, i soccorritori hanno deciso di sospendere le operazioni. Nessuno aveva infatti trovato alcun elemento che potesse essere riconducibile alla donna nonostante l'utilizzo di droni e cani molecolari. Adesso dopo il ritrovamento del cadavere, bisognerà capire come sia avvenuta la morte. Soprattutto se sia stata causata da un malore o da un incidente.
Nei prossimi giorni potrebbero esserci maggiori elementi sulla dinamica. Non si hanno notizie della volontà della Procura di voler disporre l'autopsia. Una volta che sarà disposto il nulla osta, la salma tornerà ai familiari che potranno così celebrare il funerale e dare un ultimo saluto alla propria cara scomparsa improvvisamente.