video suggerito
video suggerito

Trovano un Rolex dimenticato nella vaschetta ai controlli dell’aeroporto e lo rubano: coppia denunciata per furto

Il Rolex era stato dimenticato ai controlli da una donna in partenza per Israele che, non appena si è accorta, ha denunciato il furto. La segnalazione ha fatto scattare i controlli della Polizia, che ha bloccato e denunciato la coppia non appena è atterrata a destinazione.
A cura di Alice De Luca
33 CONDIVISIONI
Immagine

Una coppia di viaggiatori in partenza per Brindisi stava passando i controlli di sicurezza all'aeroporto di Malpensa, a Milano, quando all'interno di una delle vaschette porta oggetti utilizzata per controllare i bagagli a raggi x ha trovato un orologio Rolex del valore di migliaia di euro. I due se lo sono infilati in tasca, ma al loro arrivo in Puglia sono stati fermati dalla Polizia, a cui nel frattempo la proprietaria dell'orologio aveva denunciato lo smarrimento e il furto.

Tutto è avvenuto la sera del 23 marzo, quando una passeggera si è sottoposta ai controlli di sicurezza prima di salire a bordo di un aereo diretto verso Israele. Durante le procedure, però, la donna ha dimenticato il proprio Rolex all'interno dell'apposita vaschetta. Accortasene dopo qualche minuto, la passeggera è tornata a cercarlo segnalando agli operatori aeroportuali lo smarrimento e, temendo che qualcuno lo avesse rubato, aveva deciso di sporgere querela per furto, evidenziando il valore economico e affettivo dell'oggetto.

A quel punto sono scattate le indagini dell'Ufficio di Polizia di Frontiera di Malpensa, che ha visionato le immagini delle telecamere di sicurezza installate in aeroporto, riuscendo a risalire agli attimi del furto. Nei video si vedeva la coppia, due cittadini di 38 e 32 anni, intascare l'orologio e imbarcarsi sul loro aereo. Consultando le banche dati relative ai passeggeri, gli investigatori sono riusciti a ricavare i dati anagrafici degli autori del furto.

Appena sbarcati a Brindisi, i due sono stati fermati e l’uomo ha confermato di essersi appropriato dell’orologio assieme alla sua compagna di viaggio, consegnandolo agli agenti. La Polizia ha quindi preso le loro impronte digitali e li ha denunciati per furto in concorso, aggravato dal fatto che sia avvenuto su un bagaglio di viaggiatori in un esercizio pubblico. Il Rolex invece è stato sequestrato e sarà restituito alla legittima proprietaria.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views