Trova un portafogli in strada, lo porta alla polizia ma tiene i soldi: beccato dagli agenti
Nella giornata di venerdì 19 luglio a Pogliano Milanese, comune dell'hinterland di Milano, un uomo ha trovato un portafogli caduto per strada. Ha deciso di portarlo al comando unico della polizia locale Nerviano/Pogliano Milanese, ma prima di restituirlo si sarebbe impossessato del denaro che era custodito. Sono stati gli stessi agenti a scoprirlo.
Stando a quanto ricostruito, l'uomo si sarebbe presentato al comando affermando di aver trovato un portafogli vicino al supermercato Tigros. All'interno sono stati trovati i documenti, ma non è stata trovata alcuna banconota. Grazie ai documenti, è stato possibile risalire all'identità del proprietario. Quest'ultimo ha ammesso di averlo perso e – come riportato dal quotidiano La Prealpina – ha riferito che all'interno c'erano ben ottocento euro, che gli sarebbero serviti per le vacanze per le quali stava per partire.
Gli agenti hanno subito avviato le indagini. Hanno quindi acquisito i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza del Tigros: da questi però non è stato possibile notare nulla. Non è stato visto né il momento in cui è stato perso il portafoglio né l'eventuale furto. Non c'era però nemmeno traccia della persona che lo aveva portato al comando.
Gli approfondimenti hanno permesso di scoprire che l'uomo lo aveva effettivamente trovato a terra, ma una volta raccolto si era tenuto per sé il bottino. Messo alle strette, ha confessato davanti agli agenti. I soldi sono stati restituiti al proprietario, che ha deciso di non sporgere denuncia.