Trova il ladro in casa e lo blocca insieme ai vicini: arrestato 22enne
Un ragazzo di 22 anni è stato arrestato perché ritenuto responsabile di un tentativo di furto avvenuto a Brescia nel quartiere Badia. L'episodio risale alla giornata di domenica 1 ottobre. L'uomo è stato fermato dal proprietario di casa e da alcuni vicini: questi lo hanno poi consegnato ai carabinieri.
Sulla base di quanto riportato dal quotidiano Il Giornale di Brescia, il giovane sarebbe stato sorpreso dal padrone di casa attorno alle 10.30. L'uomo e la moglie avrebbero sentito alcuni rumori e avrebbero trovato il ladro. Mentre la donna chiamava il numero unico delle emergenze 112, il marito dava inizio a una colluttazione che ha coinvolto anche i vicini.
Questi ultimi, infatti, sono intervenuti perché hanno sentito le urla della padrona di casa. Il gruppo è riuscito a bloccarlo e consegnarlo alla pattuglia di carabinieri che è arrivata sul posto in pochi minuti. Il 22enne ha provato a reagire, ma sono scattate subito le manette. Dovrà rispondere di furto. Durante le procedure di identificazione, è emerso che il giovane aveva alle spalle diversi precedenti.
Ieri, lunedì 2 ottobre, si è svolta l'udienza davanti al tribunale: il giovane ha patteggiato una condanna a un anno di reclusione.