Tribiano, schianto tra un’auto e un tir: gravemente ferito 70enne alla guida della vettura
È stato soccorso in codice rosso l'uomo di 70 anni alla guida della vettura che questo pomeriggio si è scontrata con un tir lungo la strada provinciale nel comune di Tribiano in provincia di Milano. L'automobilista è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Raffaele.
L'auto è finita contro il guardrail dopo lo schianto col tir
L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio di oggi poco prima delle 17 quando è stato chiesto l'intervento del 118 nel territorio di Tribiano lungo la strada che porta fuori città: sul posto è accorso il personale medico con un'ambulanza e un'auto medica insieme con i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese. Sono stati i pompieri a mettere in sicurezza l'area e ad estrarre il corpo dell'automobilista dalla vettura incidentata: l'uomo, 70 anni, è stato medicato sul posto prima di essere trasportato in ospedale dove è giunto in codice rosso.
Si indaga sulla dinamica dell'incidente
Intanto la carreggiata interessata dall'incidente è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e quelle di messa in sicurezza della strada da parte dei vigili del fuoco mentre i militari hanno effettuato i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell'incidente: lo schianto sarebbe avvenuto poco prima delle 17 ma non è chiaro se sia stato provocato da un malore del 70enne che ha poi perso il controllo del mezzo o si sia avvenuto al culmine di una manovra sbagliata. L'auto dopo lo schianto ha terminato la sua corsa contro il guardarail posto ai lati della provinciale.