video suggerito
video suggerito

Treviglio, dimessa dal pronto soccorso, ruba un’ambulanza per tornare a casa

Dimessa dal pronto soccorso, ha rubato una delle ambulanze parcheggiate all’esterno della struttura e l’ha usata per tornare a casa. È successo la scorsa notte a Treviglio, in provincia di Bergamo. L’autrice del furto, una 23enne, è stata rintracciata e bloccata dai carabinieri: dovrà rispondere di furto aggravato.
A cura di Simone Gorla
591 CONDIVISIONI
Immagine

Dimessa dall'ospedale di Treviglio e non avendo un mezzo proprio per tornare a casa, una ragazza di 23 anni ha pensato bene di utilizzare una delle ambulanze parcheggiate all'esterno del pronto soccorso. È successo la scorsa notte, poco dopo la mezzanotte. Per il furto la giovane è stata denunciata a piede libero dai carabinieri.

Treviglio, esce dal pronto soccorso e ruba un'ambulanza per tornare a casa

Stando alla ricostruzione delle forze dell'ordine, la  23enne era appena uscita dal pronto soccorso di Treviglio, ospedale che rientra nella Asst Bergamo Ovest. A quel punto ha notato un'ambulanza vuota che aveva le chiavi inserite nel cruscotto. Senza pensarci due volte, è salita a bordo, ha messo in moto il veicolo e l'ha usato per tornarsene a casa. Il suo viaggio però è durato poco.

Ragazza di 23 anni denunciata per furto aggravato

Il personale sanitario ha subito allertato il 112 per segnalare l'accaduto: l'operatore della centrale operativa dei carabinieri di Treviglio ha chiesto alle pattuglie in servizio, impiegate nei servizi di controllo per il contenimento della diffusione del Covid-19, di convergere per intercettare il veicolo in fuga, la cui posizione era costantemente monitorata avvalendosi anche del sistema di tracciamento gps di cui è dotata l'ambulanza. Pochi minuti dopo, il veicolo ha raggiunto Arcene, comune vicino a Treviglio, dove è stato intercettato in via Matteotti. Ora la ventitreenne deve rispondere di furto aggravato.

In seguito dalle verifiche è emerso che la persona nel pomeriggio aveva litigato con i vicini per futili motivi, rompendo loro il parabrezza dell'auto con un bastone e rendendo necessario l'intervento dei carabinieri per riportarla alla calma.

591 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views