Uomo travolto da un treno sui binari della stazione di Lambrate a Milano: indagini in corso
Nella giornata di oggi, lunedì 11 novembre, un uomo è stato da un treno alla stazione di Lambrate a Milano. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e gli operatori sanitari del 118.
Il ritrovamento è avvenuto alle 13.47 di oggi pomeriggio. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica.
Purtroppo i medici e i paramedici non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, gli agenti della polizia ferroviaria e il personale di Rete ferroviaria italiana (Rfi). Gli investigatori stanno svolgendo tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità.
Stando alle prime informazioni si tratterebbe di un gesto volontario: "La circolazione della direttrice è interrotta per accertamenti delle forze dell'ordine nei pressi della stazione di Milano Lambrate". E anche Rfi: "Nel nodo di Milano, dalle ore 14, circolazione ferroviaria sospesa a Milano Lambrate per rinvenimento cadavere. Le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti. Seguiranno aggiornamenti". Una volta conclusi i rilievi, riprenderà la circolazione.