17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Treni e bus sospesi o deviati per le forti piogge a Milano: i disagi per il maltempo in città

Treni cancellati, fermate di tram e bus sospese, traffico rallentato: il maltempo a Milano causa, ancora una volta, disagi per gli utilizzatori del sistema ferroviario e dei mezzi pubblici.
A cura di Matilde Peretto
17 CONDIVISIONI
Immagine

Treni e mezzi pubblici sospesi e deviati per il maltempo a Milano. Le piogge che si stanno abbattendo da ieri sera sulla città e sulla provincia stanno provocando diversi danniRfi, la Rete ferroviaria italiana, ha sospeso la circolazione dei treni tra Pioltello e Milano Porta Vittoria per l'allagamento della sede ferroviaria. Trenord, il sistema di treni regionale, ha informato che molte sue linee presentano criticità. Infine, Atm, l'Azienda dei trasporti milanesi, ha deviato alcune tratte di tram e autobus.

I problemi ferroviari di Rfi e Trenord

La Rete ferroviaria italiana ha pubblicato un comunicato questa mattina, mercoledì 15 maggio, informando che "sul Nodo di Milano la circolazione dei treni è sospesa tra Pioltello e Milano Porta Vittoria per avverse condizioni meteo che stanno interessando la zona e che hanno provocato l'allagamento della sede ferroviaria". Gli effetti di questi problemi sulla mobilità ferroviaria corrispondono a rallentamenti, cancellazioni e variazioni dei treni.

Trenord, invece, il servizio ferroviario della regione, ha informato i viaggiatori che alcune delle sue linee presentano delle criticità nella circolazione. Per esempio, la linea Domodossola-Milano è stata sospesa "a causa delle avverse condizioni meteo che hanno danneggiato l'infrastruttura ferroviaria", come si legge nel sito. Anche la linea Verona-Brescia-Milano risulta momentaneamente sospesa, causando grosse difficoltà ai pendolari che vengono da fuori la Lombardia.

Le difficoltà dei servizi Atm

La pioggia sta causando rallentamenti anche per metro, tram, bus e filobus. Lo fa sapere Atm avvisando che potrebbero esserci tempi di attesa più lunghi alle fermate e i mezzi potrebbero essere rallentati. I problemi riguardano principalmente alcuni tram e bus.

I tram 2, 3 e 9 hanno cambiato o deviato la loro circolazione a causa di alcuni scambi allagati. Il pronto intervento Atm sta intervenendo per risolvere il prima possibile la situazione. Anche gli autobus 45, 66 e 88 deviano e saltano alcune fermate. Il tram 31 è sostituito interamente da un autobus, mentre i tram 19 e 33 sono rallentati. Atm informa che "il traffico, anche legato al maltempo, sta rallentando la circolazione dei nostri mezzi di superficie".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views