Tre giardinieri rimangono bloccati su un albero a 25 metri d’altezza: il video dell’intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco hanno recuperato tre giardinieri che erano rimasti bloccati a 25 metri d’altezza a Turbigo (Milano). La piattaforma sulla quale si trovavano avrebbe ceduto, piegandosi sull’albero.
A cura di Enrico Spaccini
78 CONDIVISIONI
L'intervento dei vigili del fuoco a Turbigo
L'intervento dei vigili del fuoco a Turbigo

Tre giardinieri sono rimasti bloccati per circa un'ora su una piattaforma a 25 metri di altezza mentre potevano un albero in un giardino privato di Turbigo (nella Città Metropolitana di Milano) nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 aprile. A portare al sicuro i lavoratori ci hanno pensato le squadre dei vigili del fuoco che, dopo averli raggiunti sulla cima di una pianta, sono riusciti ad accompagnarli a terra. Nessuno dei tre operai avrebbe riportato conseguenze particolari dall'episodio.

Stando a quanto riportato dal Comando dei vigili del fuoco di via Messina, l'incidente è avvenuto nel pomeriggio del 3 aprile in un giardino privato in via Virgiliana a Turbigo, nell'hinterland milanese a pochi chilometri dal confine con il Piemonte. Tre giardinieri stavano potando un albero quando, all'improvviso, la piattaforma che li sorreggeva a circa 25 metri di altezza ha ceduto piegandosi sui rami della pianta.

A quel punto, i tre non erano più in condizione di tornare a terra in sicurezza e sono rimasti bloccati all'incirca per un'ora. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai Distaccamenti di Legnano, Inveruno e dalla sede centrale di Milano. In breve tempo i pompieri sono riusciti a raggiungere i tre lavoratori e a riportarli sul prato. Nessuna delle persone coinvolte nello sfortunato incidente avrebbe riportato conseguenze.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views