video suggerito
video suggerito

Tre 14enni picchiano un’altra ragazzina: “Non devi uscire con lui, piace a noi”

Una ragazzina di 16 anni è stata picchiata da tre 14enni per un ragazzo: è successo a Gardone Valtrompia. L’aggressione è stata ripresa e il video diffuso sui social. Nessuno avrebbe difeso la giovane.
A cura di Ilaria Quattrone
54 CONDIVISIONI
Immagine

Alcuni giorni fa una ragazza di 16 anni è stata picchiata da tre adolescenti di quattordici anni. L'episodio si è verificato nel sottopasso pedonale I Portici a Gardone Valtrompia, comune che si trova nella provincia di Brescia. Sembrerebbe che alla base dell'aggressione ci sia un ragazzo conteso. A lasciare perplessi è il fatto che proprio mentre le minorenni massacravano di botte la giovane c'erano diversi coetanei che non sono intervenuti in difesa della vittima.

Il video in cui la ragazza è stata picchiata

Il video inizia con un ragazzo che incita la folla: i presenti iniziano a fischiare, urlare e qualcuno prende il cellulare per riprendere la scena. Subito dopo si vedono alcun ragazze che iniziano a strattonarsi. Si sente una ragazza dire: "Devi chiedere scusa". Poi partono gli schiaffi e i pugni. La vittima chiede: "Ma cosa ho fatto?". Qualcuno a un certo punto dice "Basta, basta", ma nessuno cerca di fermare il trio.

Le 14enni sono state denunciate per lesioni

Una delle 14enni, a un certo punto, inizia a sputare contro la 16enne. E poi ancora calci, pugni e capelli tirati fin quando la ragazzina non cade a terra. Alla fine la giovane riesce a liberarsi e, con il volto ferito, riesce ad andar via. La ragazzina è poi finita in pronto soccorso dove ha ricevuto tutte le cure del caso.

Il video ha fatto il giro dei social. È finito poi nelle mani dei carabinieri che sono risaliti all'identità delle responsabili e le hanno denunciate per lesioni. Il possibile movente potrebbe essere proprio il fatto che la ragazzina sia stata vista in compagnia di un giovane. Una delle quattordicenni avrebbe poi chiesto a due amiche di accompagnarla e avrebbero aspettato la sedicenne fuori da scuola per poi picchiarla.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views