Travolto in motorino da un automobilista positivo all’alcoltest, 17enne in terapia intensiva
Un ragazzo di 17 anni è ricoverato in pericolo di vita in Terapia intensiva nel reparto Neuorianimazione all'ospedale San Gerardo di Monza. Era in sella del suo motorino quando, nella notte tra giovedì e venerdì 7 aprile, si è scontrato con un'auto in un incrocio di Meda, in provincia di Monza e della Brianza. Trasportato d'urgenza, il 17enne è in prognosi riservata e le sue condizioni sarebbero gravissime. Il 33enne alla guida dell'auto, invece, è risultato positivo all'alcoltest.
La ricostruzione dell'incidente
La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei carabinieri del comando della Stazione di Meda, che dovranno accertare le responsabilità di quanto accaduto. Stando a quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza che è intervenuta sul posto, l'impatto è avvenuto all'incrocio tra via Piave e via Caduti Medesi.
Il 17enne, residente a Carate Brianza, stava arrivando in sella di una moto intestata a un 23enne di Giussano da via Piave intorno a mezzanotte e mezza. Mentre stava svoltando in via Caduti Maltesi, avrebbe impatto contro una Citroen C3 che proveniva dal senso opposto di marcia. Le condizioni del giovane motociclista sono apparse subito gravissime anche ai soccorritori del 118 arrivati con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso.
L'automobilista è risultato positivo all'alcoltest
Il ragazzo, al momento, si trova nel reparto di neuorianimazione del San Gerardo di Monza e sarebbe in pericolo di vita. La prognosi è riservata.
Per quanto riguarda il 33enne residente a Solaro alla guida della Citroen, è stato sottoposto all'alcoltest. Alla prima prova è risultato positivo con un valore di 0,79 g/L, poi confermata con la seconda prova che ha registrato un valore pari a 0,66 g/L.