video suggerito
video suggerito

Travolto e ucciso da un tir in autostrada: era sceso dal suo furgone dopo un guasto al motore

Un uomo di 55 anni è morto dopo essere stato investito da un tir per il trasporto eccezionale mentre si trovava sulla corsia d’emergenza nel tratto bresciano dell’autostrada A4.
A cura di Giorgia Venturini
656 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia nella notte tra giovedì e venerdì. Un uomo di 55 anni è morto dopo essere stato investito da un tir per il trasporto eccezionale mentre si trovava sulla corsia d'emergenza nel tratto bresciano dell'autostrada A4. La vittima è il bulgaro Atov Ruhmen Ivanov.

La dinamica dell'incidente

Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, il 55enne era partito da Marsiglia ed era diretto in Bulgaria. Stava tornando a casa la notte quando il suo furgone, mentre viaggiava tra Ospitaletto e Rovato, è andato in panne forse a causa di un guasto al motore. L'uomo così si è accostato subito sulla corsia di emergenza per capire il danno e chiamare il carro attrezzi. Poi la tragedia: una volta sceso dal furgone è sopraggiunto un tir del trasporto eccezionale che non ha fatto in tempo a frenare e ha travolto il 55enne.

La Procura indaga per omicidio stradale

Subito è stata attivata la macchina dei soccorsi ma per l'uomo purtroppo non c'è stato più nulla da fare: troppo violento l'impatto, l'uomo è morto sul colpo. Sul posto oltre ai sanitari del 118 si sono precipitate anche le volanti delle forze dell'ordine. Spetterà a loro ora ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e verificare le responsabilità del caso. Intanto la polizia stradale la notte dell'incidente ha fatto tutti i rilievi del caso, mentre la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.

656 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views