video suggerito
video suggerito

Travolto e ucciso da un’auto pirata mentre va al lavoro: la vittima era papà di un bimbo di 6 anni

È ancora caccia al pirata della strada che ieri mattina ha travolto e ucciso un uomo di 38 anni che, in bici, stava andando a lavoro. L’incidente mortale è avvenuto a Fontanella, in provincia di Bergamo. La vittima si chiamava Basant Singh, era un bracciante agricolo sposato e padre di un bimbo di 6 anni. Il sindaco di Fontanella: “Sgomento e rabbia: non ci sono giustificazioni di fronte a vicende del genere. Resta solo tanta tristezza”.
A cura di Francesco Loiacono
225 CONDIVISIONI
Basant Singh (Foto dall'Eco di Bergamo)
Basant Singh (Foto dall'Eco di Bergamo)

Si chiamava Basant Singh l'uomo trovato morto ieri mattina, giovedì 10 dicembre, in un campo nel comune di Fontanella, in provincia di Bergamo. Singh, bracciante agricolo residente nello stesso comune, aveva 38 anni: è stato travolto e ucciso da un'auto pirata di cui si continua a cercare il conducente. Tutta l'amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio per la tragica scomparsa del concittadino. Basant Singh, di nazionalità indiana, era originario del Punjab ma da oltre 10 anni viveva e lavorava in Lombardia: lascia la moglie e il figlio, un bambino di appena 6 anni.

Il cordoglio del sindaco di Fontanella

"A nome di tutta l’Amministrazione comunale esprimo vicinanza alla famiglia di Basant Singh e a tutta la comunità indiana di Fontanella – ha scritto in una nota pubblicata sulla sua pagina Facebook il sindaco di Fontanella, Mauro Brambilla -. Quanto è accaduto questa mattina (ieri, ndr) lascia in noi forte sgomento e rabbia: non ci sono giustificazioni di fronte a vicende del genere. Resta solo tanta tristezza. Che la terra ti sia lieve…".

I carabinieri cercano una Citroen rossa

Proseguono intanto le indagini per rintracciare il conducente dell'auto che ieri mattina ha falciato Singh e ha poi proseguito la sua corsa senza fermarsi a prestare soccorso. Il 38enne stava percorrendo in sella alla sua bici la strada provinciale 105 per recarsi come tutte le mattine al lavoro nell'azienda agricola Andreini, dove lavora anche il fratello della vittima. I carabinieri sono alla ricerca di una Citroen di colore rosso, che sarebbe stata vista allontanarsi dal luogo dell'incidente da un camionista di passaggio.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views