Travolto da un’auto mentre era in sella alla sua bici: gravissimo un 15enne
Nella serata di oggi, lunedì 5 agosto, si è verificato un incidente stradale a Lonate Pozzolo, un comune che si trova in provincia di Varese. Un ragazzo di quindici anni è stato travolto da un'automobile mentre era in sella alla sua bicicletta elettrica. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine.
L'incidente si è verificato intorno alle 18.15 nell'intersezione tra le vie Ossola e Ticino. Il 15enne si trovava in strada quando è stato investito da un veicolo guidato da un ragazzo di 24 anni. L'impatto è stato molto violento: il minorenne è stato, infatti, sbalzato dal sellino della sua bicicletta. Sono stati immediatamente chiamati i soccorsi.
La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 con un'automedica, alcune ambulanze e un elicottero. Al loro arrivo, gli operatori hanno trovato il giovane privo di coscienza: non rispondeva infatti ai medici. Lo hanno immediatamente intubato e trasferito in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano.
Le sue condizioni sono gravissime e sembrerebbe essere in pericolo di vita. Nessuna notizia invece delle condizioni del 24enne. Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine. Gli investigatori hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e soprattutto accertare eventuali responsabilità.