Travolto da un’auto mentre è in bici: 15enne portato in ospedale
Ha quindici anni il giovane ciclista che, nella giornata di oggi, venerdì 3 febbraio, è stato travolto da un'automobile a Busto Arsizio, comune in provincia di Varese. L'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato un elicottero e due ambulanze: inizialmente infatti si pensava che la vittima fosse in pericolo di vita. Fortunatamente le sue condizioni erano meno gravi del previsto.
L'allarme alla sala operativa di Areu è arrivato attorno alle 13.50: il quindicenne è stato investito in corso Italia, probabilmente all'uscita da scuola. I medici e i paramedici erano stati inviati in codice rosso, poi è stato riclassificato in codice verde. L'adolescente, di cui non sono state diffuse le generalità, è stato trasferito con un elicottero all'ospedale Di Circolo a Varese: non è stato specificato che tipo di ferite abbia riportato e né se sia ancora ricoverato o se sia stato dimesso.
I rilievi sono stati affidati ai carabinieri
Oltre agli operatori sanitari del 118, come di consueto, sono arrivati anche i carabinieri di Busto Arsizio: i militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. E soprattutto accertare eventuali responsabilità. Al momento infatti non è chiaro come l'incidente sia avvenuto: se sia stato causato da una svista del quindicenne o dell'automobilista. Quest'ultimo non avrebbe riportato alcun tipo di ferita. Non è stato infatti segnalato un altro trasferimento in ospedale.
Non è stato specificato se l'adolescente avesse il casco oppure no. Sicuramente nei prossimi giorni si potrà avere un quadro più preciso dell'intera vicenda.