Travolta da un’automobile nel Bresciano: donna muore a nove giorni dall’incidente
Nella giornata di sabato 27 aprile una donna è stata travolta da un'automobile a Gavardo, un comune che i trova in provincia di Brescia. Nella giornata di ieri, lunedì 6 maggio, è morta agli Spedali Civili di Brescia. La vittima si chiamava Agnese Quarena e aveva 77 anni.
Stando a quanto ricostruito dagli investigatori, quel giorno era uscita di casa per recarsi a Sopraponte dove si trova una farmacia. Avrebbe dovuto svolgere solo qualche commissione. A un certo punto, ha dovuto attraversare la strada. Prima di farlo, avrebbe atteso il passaggio del veicolo che stava arrivando. Quest'ultimo si sarebbe fermato poco più avanti, ma avrebbe azionato la retromarcia finendo per investire la 77enne.
Sono stati chiamati subito i soccorritori. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). L'anziana è stata immediatamente aiutata e trasferita in codice rosso con un elicottero all'ospedale di Brescia dove è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione.
Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Purtroppo nonostante i medici abbiano fatto di tutto per salvarla, è morta nella giornata di ieri. I suoi cari organizzeranno tutto il necessario per poterle dare un ultimo saluto. La notizia ha ovviamente sconvolto familiari, conoscenti e concittadini.
Il giorno dell'incidente, le forze dell'ordine hanno svolto tutti i rilievi necessari a ricostruire quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità. Nelle prossime ore quindi si potrebbero avere maggiori aggiornamenti.