Travolta da un treno sui binari, morta una ragazza di 17 anni a Milano: indagini in corso

Nella serata di ieri, venerdì 25 aprile, una ragazza di 17 anni è stata travolta e uccisa da un treno sui binari all'altezza all'altezza di piazzale Egeo nei pressi della stazione Greco-Pirelli di Milano. Si indaga sul decesso.
Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), la tragedia si sarebbe verificata intorno alle ore 22:00 di ieri sera. In particolare, l'Agenzia segnala che i soccorsi sarebbero giunti nei pressi dell'incidente alle ore 22:21 a bordo di un'ambulanza e di un'automedica in codice rosso. Insieme a loro, sarebbero stati allertati anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e la polizia ferroviaria di Milano.
Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, sembra che la 17enne di origine filippina stesse attraversando i binari della stazione Greco-Pirelli con un monopattino insieme ai genitori proprio mentre sopraggiungeva il treno regionale Trenord 25081 proveniente da Chiasso e diretto alla stazione di Porta Garibaldi, il cui macchinista non sarebbe riuscito a evitare l'impatto. Una volta giunti sul posto, dopo aver estratto il corpo dai binari grazie all'intervento dei vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118 avrebbero deciso di trasportare immediatamente la ragazza all'ospedale San Gerardo di Monza, d'urgenza e in codice rosso. Per la giovane, però, non ci sarebbe stato più nulla da fare e nonostante i tentativi per salvarla è deceduta poco dopo il ricovero.
La polizia ferroviaria sta eseguendo gli accertamenti necessari per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Al momento, gli inquirenti starebbero analizzando le immagini delle telecamere di video sorveglianza della stazione che potrebbero aver ripreso alcuni momenti utili a ricostruire l'accaduto. Sulla salma è stata disposta l'autopsia.